In ! Tag nessun

Il conflitto tra i geni dei genitori nel corpo del bambino può portare a malattie. Esattamente come si sviluppano malattie simili, ha capito ai ricercatori americani.

Gli scienziati dell’Università di Harvard hanno studiato malattie congenite che non sono causate da danni a uno o da un altro gene, ma una certa combinazione di geni materni e paterni. Un fenomeno simile è stato anche conosciuto prima, ma i biologi molecolari sono riusciti a chiarire significativamente come può svilupparsi "Guerra di Genov".

Inizialmente, i biologi e i medici assunti ai geni ereditati dalla madre, nessuna differenza dai geni del Padre. Se entrambi i geni hanno la sequenza identica di nucleotidi (componente dei loro elementi), allora come distinguere "Papino" Gene Ot "Mamina"?

Questo metodo, tuttavia, è stato trovato. Il fatto è che i geni sono in due stati: ON e OFF. I geni inclusi sono quelli dovuti a cui la sintesi di proteine ​​o molecole di RNA è attualmente necessaria per controllare l’attività di altri geni. Di conseguenza, i geni fuori dai geni sono in uno stato inattivo e nessun effetto sul sostentamento del corpo fino alla sua inclusione.

Alla molecola del DNA "accendere" e "Spegnimento"
I geni sono determinati dalla modifica delle molecole di proteine ​​vicine, o aggiungendo molecole al DNA, che rendono impossibile la sintesi dell’RNA.

Questi interruttori chimici possono essere ereditati in modo diverso: gli stessi geni ereditati da madre e padre sono in stati diversi. Inoltre, i biologi molecolari hanno rivelato casi in cui solo il gene, che ha ricevuto dal padre o, al contrario, dalla madre è operativo. Questo fenomeno era chiamato impressione genomica.

Combattendo geni parentali

Gli scienziati hanno esaminato non solo l’effetto di inclusione di alcuni geni specifici ricevuti da padre o madre, ma una vera guerra tra i geni.
Il gene, proprio come un organismo separato, è soggetto a selezione naturale. Se, ad esempio, consente al suo corriere di sopravvivere con condizioni climatiche più gravi o più a lungo per resistere a sforzo fisico – si diffonderà. Se lui, al contrario, garantisce che un segno nocivo appaia, la prevalenza di un tale gene nella popolazione cadrà.

Durante lo sviluppo intrauterino del bambino, questa influenza della selezione naturale sui singoli geni può manifestarsi abbastanza stranamente.
Geni ereditati dal Padre, "Interessato" Nella rapida crescita del feto – dal momento che il corpo del padre non ha ovviamente perso da questo, e il bambino cresce più velocemente. I geni materni, al contrario, contribuiscono allo sviluppo più lento – che alla fine ci vuole più tempo, ma lascia la madre più forze. perciò "vittoria" I geni di uno dei genitori – la situazione in cui i geni degli altri erano tutti spenti – non finisce in modo buono.

Vittime dei geni parenti

I ricercatori sono riusciti a scoprire che nei cromosomi X sono geni più spesso presi in prestito dalla madre. Questo fatto può aiutare in cerca di modi per prevenire le malattie derivanti da quando come risultato "Guerra Genov" I geni di uno dei genitori sono gli unici, i geni non compensati da un altro genitore.

La sindrome di Prader-Willy è un esempio di ciò che accade quando "Vittoria" Geni di mamina. Durante la gravidanza, il frutto è minore; Dopo la nascita, il bambino ha un ritardo nello sviluppo, una tendenza all’obesità, alla bassa crescita, alla sonnolenza e ai disturbi del coordinamento dei movimenti. Può sembrare strano che questi segni ovviamente sfavorevoli siano codificati dai geni della madre – ma deve https://www.karakachandog.com/marito-domestico-cosa-minaccia-l-arrocco-dei-ruoli/ essere ricordato che nella norma gli stessi geni competono con Paternal.

A sua volta, "vittoria" I geni del padre portano allo sviluppo di un’altra malattia: la sindrome di Angelman. In questo caso, il bambino sviluppa iperattività, spesso l’epilessia e il ritardo dello sviluppo vocale. A volte il vocabolario del paziente risulta essere limitato a poche parole, anche in questo caso il bambino capisce la maggior parte del detto ha detto esattamente la capacità di esprimere i suoi pensieri.

Start typing and press Enter to search